CURRICULUM

AVVOCATO GIOVANNI LUCA VECCIA

L’avvocato Giovanni Luca Veccia ha esercitato la propria attività in tutte le sedi dello Studio di famiglia oltre che in Roma ove, nell’anno 1999, ha fondato una solida realtà professionale in zona Prati.
Ha collaborato con la Terza Università Statale di Roma e specificatamente con la cattedra di diritto del lavoro ove ha insegnato la materia.
È fiduciario della Confederazione Generale dell’industria Italiana - Confindustria di Vicenza e da questa segnalato alle aziende sue iscritte per la risoluzione di problematiche prevalentemente di natura giuslavoristica sia giudiziale che stragiudiziale.

L'Avvocato Veccia si occupa di riorganizzazioni societarie con esplicito riferimento alla forza lavoro. Le specializzazioni dello Studio consentono di occuparsi di qualsivoglia due diligence giuslavoristica e legale sia con riferimento al contenzioso arbitrale che giudiziale. Lo Studio è altresì specializzato nella risoluzione di qualsivoglia contenzioso che possa rinvenire da accertamenti ed ispezioni degli organi dello Stato in danno delle aziende. Si occupa, inoltre, dell’analisi di tutti i rapporti contrattuali, ivi compresi quelli in materia giuslavoristica, al fine di individuare eventuali soluzioni ed evitare potenziali contenziosi.

Assiste amministratori di società di capitali in controversie sia arbitrali che giudiziali in occasione di conflittuali consigli di amministrazione.
L’avv Giovanni Luca Veccia ha collaborato con la migliore magistratura alla formazione della giurisprudenza avente ad oggetto i benefici previdenziali maturati in conseguenza del contatto, nei luoghi di lavoro, con polveri di amianto. In tal modo ha contribuito alla regolarizzazione della posizione pensionistica di migliaia di dipendenti.

Ha ricevuto incarichi dal Tribunale di Vicenza quale procuratore per l’assistenza e la difesa di organi funzionali all’amministrazione della giustizia.
Ha assistito amministrazioni pubbliche nei giudizi dinanzi al tribunale amministrativo regionale.
Collabora con professionisti vicentini nominati curatori fallimentari per l’assistenza e la difesa in giudizio delle curatele in materia giuslavoristica.

Lo Studio è fiduciario di istituti di credito ed in tale veste esegue pignoramenti immobiliari, spiega interventi, perfeziona e redige transazioni nonché quanto necessario per l’assistenza in giudizio e nelle procedure esecutive e conciliative.